I filtri solari fisici, chiamati anche minerali o inorganici, sono ingredienti utilizzati nei solari per proteggere la pelle dai raggi ultravioletti (UV) del sole, riflettendo o diffondendo la luce solare.
Ossido di Zinco (Zinc Oxide): è un minerale naturale che offre una protezione ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB. È usato nei solari My Lamination perché adatto anche per pelli sensibili e quindi è meno probabile che causi irritazioni rispetto ai filtri solari chimici.
Biossido di Titanio (Titanium Dioxide): anche questo è un minerale naturale e fornisce una protezione efficace principalmente contro i raggi UVB e una parte dei raggi UVA.
I filtri solari fisici funzionano riflettendo e disperdendo i raggi UV lontano dalla pelle. I filtri solari chimici funzionano in modo diverso rispetto ai filtri fisici. Anziché riflettere o disperdere i raggi UV, i filtri solari chimici assorbono i raggi UV e li trasformano in calore, che viene poi rilasciato dalla pelle. Questo processo avviene attraverso una reazione chimica nei strati superiori della pelle.
I principali filtri solari fisici sono Avobenzone, Oxybenzone, Octocrylene, Homosalate.
I solari con filtri solari fisici sono la scelta ideale per chi vuole un’ampia protezione, ha la pelle sensibile e si preoccupa di ridurre il proprio impatto ambientale.
Quale protezione solare scegliere? Ne abbiamo parlato nell’ultimo articolo.
I NOSTRI SITI
CONTATTI
Via Vicenza, 5
36033 Isola Vicentina (VI)
P.IVA C.F 04005570249
REA VI – 371576
Cap Soc: €50.000 iv
CHI SIAMO
My Lamination® è un’azienda cosmetica italiana che si distingue per la sua dedizione alla perfezione e la qualità dei suoi prodotti, distribuiti in più di 50 paesi al mondo.
NEWSLETTER
ORARI UFFICIO
Lun-Ven: 8:00-12:30 / 13:00-16:30
Sab-Dom: Chiuso
ORARI MAGAZZINO
Lun-Ven: 8:30-12:30 / 13:00-16:30
Sab-Dom: Chiuso
2024 – Exclusive Lash & Brow – Developed By Miroirstudio